Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Pavoniana [77977]

Owner: Pavoniana - online

Joined: 2010-06-28 Language: Italiano

Leagues: Serie A

Country: Italia Region: Lombardia


Last matches:
Serie A Pavoniana -:- Mediterranea

Serie A Pavoniana 1:3 Real Termini

PavoMagazine

9-NELL'ACQUITRINO DI ZENA E' SBOCCIATO UN FIORE:Langhe-GOL!

2010-09-21 17:09

[URL=http://img259.imageshack.us/i/langhe.jpg/][/URL]

Promozione:
Pavoniana - Gianesini 3 - 0
Spartak Zena - corradiana fc 0 - 4

Eccellenza:
LosBuitres - Folgore Nocera 5 - 0 (partita a tavolino)
FK Internacionalas Vilniaus - lupin IV 0 - 5

Quella che ci accingiamo a commentare oggi è l’ottava giornata di campionato, la prima del ritorno. E, in quanto tale, è una ripetizione, a campi invertiti, degli scontri avvenuti nella settimana passata.
Dei quattro match, l’unico a chiudersi con l’identico punteggio del precedente confronto è quello dei LosBuitres12505, ancora vittoriosi per 5 a 0 e sempre a tavolino. Da notare come, proprio grazie al riposo domenicale, i ragazzi di Max abbiano potuto concentrarsi meglio sull’impegno infrasettimanale nell’agguerritissimo Campionato Promozione Riserve, che li ha visti trionfare con una doppietta di Julius Garp e una di un rinato Galileo Pastore.
Prende un gol in meno rispetto alla passata domenica, ma perde ancora (che novità eh? hihihiihi), l’Internationalas77973, travolto dai fortissimi rivali del Lupin IV. La partita è stata sin da subito a senso unico, come la precedente, però i giallo-verdi dello Zio sono sembrati più tonici e si sono arresi alla superiorità dei rivali solo nel finale. Bene come sempre il solito Flaviano Juliani detto “Muntari”, veloce, grintoso e sempre in partita (forse solo un po’ confusionario al momento del passaggio… come il giocatore di cui porta il soprannome). Ancora male invece “The Sex Machine” Rauno Kõll. Il bel fotomodello biondino anziché curarsi del campo, di rincorrere gli avversari o tanto meno di ascoltare i continui e vani richiami di uno sconsolato mister Matteo, è parso più preoccupato di preservare l’acconciatura e di correre solo a favore di telecamere e fotografi; anche l’aumento della capienza dello stadio (conseguenza diretta della sua presenza in campo, vista l’attrazione che rappresenta per le ragazzine italo-lituane…) ha contribuito a deconcentrarlo, visto che la curva amica era formata da 30000 adolescenti che gli hanno urlato per tutti i 45 minuti in cui è stato in campo, di togliersi pantaloncini e maglietta e di sfilare sotto la curva in cotanta, discutibile tenuta… che dire? Cose da “The Sex Machine”!
Dimezza invece la quantità di gol fatti la Pavoniana77977 (forse distratta dall’infinita telenovela del trasferimento record di Goluska al Saxon), incappata in una giornata iellata per le punte (bomber Şenal Altınsöz si è mangiato una decina di gol già fatti…). Viceversa è una nota positiva il fatto che, nei 180’ minuti tra andata e ritorno, i rivali non hanno praticamente mai tirato in porta, lasciando quasi inoperoso Petr Vaculín. A spezzare l’equilibrio dell’incontro odierno ci ha pensato come sempre Şenal Altınsöz (per lui due gol anche oggi) su assist di un ispirato Apoloniusz Cieciera (un gol e due assist per lui). Passo indietro invece per Seweryn Łydziński, forse indispettito dal soprannome scelto per lui dai compagni: “Checchonen”. Il giocatore polacco, stuzzicato in merito dai giornalisti a fine gara, ci ha tenuto a precisare di non essere un fan sfegato di Checco Zalone come cantante, preferendo bensì l’uomo (a detta sua così brillante, carismatico e pieno di fascino virile) al personaggio pubblico… (eh beh, quando uno se le cerca però!!!).
Per il finale ci siamo tenuti la chicca di giornata: la prima tripletta di “Mariolone Jardel” Jappe Langhe che, complice il leggero infortunio infrasettimanale di Alojzy Biżek (che i maligni insinuano sia avvenuto incocciando la tibia destra, contro un basso tavolino del prive di un noto night club locale, dove il bomber avrebbe girato nudo, arrapato e perdutamente ubriaco, in compagnia di altri “amici calciatori”, più abili di lui nello scansare scandali, paparazzi e tavolinetti vari... e tutto questo nella notte tra sabato e domenica… ah, Corrado Corrado…), guidava da titolare l’attacco della Corradiana77384. In un campo ai limiti della praticabilità, il baby fenomeno ha portato (con tre missili terra-aria!) a 7 gol in 7 partite disputate, il suo score in carriera, mettendo in mostra una facilità di tiro e realizzativa a dir poco impressionante. Per il resto, con l’ossigenato e tatuato “Abel Xavier” Callisto Brancaleon ancora fuori per squalifica, ci ha pensato Felice Biancofiore a sostenere Jappe Langhe, fornendogli l’ennesimo assist stagionale e togliendosi poi lo sfizio di segnare un bel gol da fuori. Esordio inoperoso invece per il nuovo gioiello delle tigri rosso-nere: il portierone saracinesca Marinel Simoiu, pagato la bellezza di 139000 €!
Per oggi è tutto, speriamo di ritrovarci al prossimo appuntamento a commentare altre vittorie (tranquillo zio, non andare in ansia da prestazione, mi riferivo agli altri! Hihihihihihihi)!
Ciao a tutti quanti voi che siete i nostri lettori, sia che tifiate o siate “Bizekkianni, Pastoriani, Kolliani o Checconiani”! CIAO!

P.S.: come sempre, se volete commentare gli articoli, potete farlo sul forum seguente del “Giornalino”: “Sokker Magazine”


Archive
Guestbook

Grilli migliora di stagione in stagione

Torquemada 2024-03-10

Ciao! È un piacere ritrovarti a distanza di 10 anni dalla mia prima esperienza in Sokker. Sono dovuto tornare, non ho resistito :)

SraSra 2022-12-08

Poppopoppoppppopoooo

dadda77 2022-09-05

entries: 301 | next

Invite friends and earn free Plus!
Number of users invited: 1

Events
Junior Angelo Florindi has signed a contract
2024-03-28 07:48:21
Massimo Zollini has been placed on a transfer list
2024-03-21 23:04:36
Junior Massimo Zollini has signed a contract
2024-03-21 23:02:30
Aloisio Mazzarese has been placed on a transfer list
2024-03-21 23:01:04
Junior Aloisio Mazzarese has signed a contract
2024-03-21 22:59:18