Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Pavoniana [77977]

Owner: Pavoniana - online

Joined: 2010-06-28 Language: Italiano

Leagues: Serie A

Country: Italia Region: Lombardia


Last matches:
Serie A Pavoniana -:- Mediterranea

Serie A Pavoniana 1:3 Real Termini

PavoMagazine

11-Lo Zio accarezza l’impresa, ma la magia di Kõll non basta

2010-10-10 23:41

[URL=http://img88.imageshack.us/i/raukokool.jpg/][/URL]

Promozione:
corradiana fc - hotpata 6 - 0
fc_roma_1995 - Hydrax 1 - 2
salernitana_1919 - Pavoniana 0 - 6

Eccellenza:
cocomeri - LosBuitres 0 - 5 (partita vinta a tavolino)
Lanerossi - FK Internacionalas Vilniaus 2 - 1

Bentornati (ai “vecchi” lettori) o benvenuti (ai nuovi) su queste pagine, che oggi ospiteranno la disamine dell’undicesima giornata di campionato.
Partiamo dall’alto, quindi dall’Eccellenza, che ci regala una vittoria (anche se a tavolino) dei nostri LosBuitres12505. I ragazzi di mister Max approfittano dell’inspiegabile ritiro dei Cocomeri e incassano altri tre punti fondamentali, oltre che far riposare, allenare, preservare da infortuni e squalifiche, tutti i giocatori della rosa. Lascia comunque basiti la decisione dei Cocomeri di vendere o licenziare tutti i giocatori e quindi perdere tutte le partite a tavolino; anche perché all’andata la squadra dei Cocomeri aveva raggranellato risultati molto positivi, tra i quali la vittoria per 7 a 2 proprio contro i LosBuitres. Bah…
Dopo la bellezza di 12 sconfitte consecutive, in altrettanti impegni ufficiali, l’Internacionalas77973 sfiora l’impresa (o il miracolo???) di portare a casa un risultato positivo. I giocatori dello Zio, infatti, scendono in campo ben motivati e decisi ad interrompere la striscia negativa iniziata con l’avvento della nuova stagione. Rauno Kõll, per una volta meno modello, sex-symbol e sciupafemmine del solito… ma più calciatore, regala ai suoi tifosi 45 minuti di classe cristallina e, grazie a un gol capolavoro, porta i compagni a terminare il primo tempo in vantaggio per uno a zero. La magia (perché di questo si tratta) scaturisce da un lancio che il bel biondino controlla bene al limite dell’area, spalle alla porta; sempre Rauno Kõll poi, subito aggredito da due avversari, lascia sul posto il primo con un finta di corpo, si gira, supera in velocità il secondo che gli allunga il pallone in scivolata, quindi sradica letteralmente la palla dai piedi di un terzo avversario che lo aveva anticipato e, solo davanti al portiere, lo purga con un bel diagonale rasoterra. Davvero un gran gol, il quinto in otto gare ufficiali disputate (tra l’altro tutte solo per 45 minuti ciascuna), nonché il quinto sui 6 segnati in totale dalla squadra… niente male davvero. Purtroppo però, privati nell’intervallo del loro leader perché esausto, i gialli-verdi vanno in affanno nella seconda frazione e, nonostante le parate del portiere di riserva e una buono tenuta territoriale, incassano due gol (uno dalla distanza e uno su ribattuta) e perdono ancora. Malgrado ciò, si sono visti importanti segnali di crescita, in vista degli scontri decisivi. Molto bene Zio! Dai che ce la fai!
Se l’Eccellenza ci ha riservato una gioia e un’amarezza, la promozione è molto più accomodante, tant’è che i nostri club preferiti fanno bottino pieno: 3 vittorie su 3 e 14 gol fatti contro uno solo subito.
L’Hydrax77705 porta a casa la prima vittoria (almeno in questa rubrica), sul campo dell’fc_roma_1995. Mister Fabrizio fa esordire in cabina di regia l’ultimo arrivato, il brasiliano Cerezo, e conferma il modulo a due punte già testato con successo in passato. Proprio da un combinazione delle due punte nasce il primo gol, segnato da Bartalini, al quale seguono una serie di occasione sprecate per imprecisione, sfortuna e bravura del portiere avversario, fino al liberatorio raddoppio, a opera dello stesso Bartalini. A metà primo tempo arriva, come un fulmine a ciel sereno, il gol di testa degli avversari, ma i ragazzi di Fabri sono bravi a mantenere la calma e portare a casa tre punti che danno morale e riportano il club in zona play-off!
Vince anche la Corradiana77384 e prosegue nel testa a testa con i temibili rivali del Rojano Kavadents. Una rincorsa al primo posto che culminerà all’ultima giornata, con il decisivo e drammatico scontro diretto. In vista di quella partita, le tigri di mister Corrado strapazzano per 6 a 0 il malcapitato hotpata, già fanalino di coda del torneo. A rompere il ghiaccio ci pensano Callisto Brancaleon (in versione assist-man) e il bomber polacco Alojzy Biżek (nella solita funzione di finalizzatore). Il copione si ripete altre tre volte, con Alojzy Biżek (di ritorno da una serata a Barcellona in compagnia di mister Corra e Şenal Altınsöz della Pavoniana) sempre in rete, ma servito ogni volta da compagni diversi. Le restanti due marcature portano le firme del gioiellino Jappe Langhe (a segno dalla distanza) e di uno sfortunato autogol avversario, segno emblematico di una frustrazione e di un’impotenza a dir poco annichilenti.
Identico, convincente risultato anche per la Pavoniana77977: un 6 a 0 maturato in quel di Salerno. Protagonista di giornata il bomber turco Şenal Altınsöz, che con i cinque gol segnati oggi, raggiunge quota 185 marcature in carriera, conquista la vetta della classifica capocannonieri e si permette il lusso di sparare alle stelle un rigore da egli stesso procurato.
Nota di merito per Ernest Ogrodowczyk che, per il suo primo gol in carriera, sceglie un gesto tecnico degno di rilievo: un gol al volo in mezza rovesciata su cross di calcio d’angolo, che lascia impietrito il portiere avversario. Bene anche Apoloniusz Cieciera (due assist e tanto sacrificio) e Eldar Babačić (altro assist anche per lui). Unico neo, oltre al clima (ennesima alluvione), è il secondo infortunio nel giro di breve di Mścisław Brokułowski (altri 11 giorni di stop).
E con questo è davvero tutto, vi aspettiamo alla prossima!

P.S.: se volete commentare gli articoli, potete farlo sul forum seguente del “Giornalino”: “Sokker Magazine”


Archive
Guestbook

Grilli migliora di stagione in stagione

Torquemada 2024-03-10

Ciao! È un piacere ritrovarti a distanza di 10 anni dalla mia prima esperienza in Sokker. Sono dovuto tornare, non ho resistito :)

SraSra 2022-12-08

Poppopoppoppppopoooo

dadda77 2022-09-05

entries: 301 | next

Invite friends and earn free Plus!
Number of users invited: 1

Events
Junior Angelo Florindi has signed a contract
2024-03-28 07:48:21
Massimo Zollini has been placed on a transfer list
2024-03-21 23:04:36
Junior Massimo Zollini has signed a contract
2024-03-21 23:02:30
Aloisio Mazzarese has been placed on a transfer list
2024-03-21 23:01:04
Junior Aloisio Mazzarese has signed a contract
2024-03-21 22:59:18