Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Pavoniana [77977]

Owner: Pavoniana - online

Joined: 2010-06-28 Language: Italiano

Leagues: Serie A

Country: Italia Region: Lombardia


Last matches:
Serie A Pavoniana -:- Mediterranea

Serie A Pavoniana 1:3 Real Termini

PavoMagazine

10-Tuomisalo e“Checconen” show,mentre Max le prende in periferia

2010-09-26 20:53

[URL=http://img228.imageshack.us/i/tifosiverdi.jpg/][/URL]

Promozione:
corradiana fc - Atletico Wan Goof 3 - 0
Dinastia Romana - Pavoniana 0 - 3

Eccellenza:
strade di periferia - LosBuitres 5 - 0
Real Pesta - FK Internacionalas Vilniaus 2 - 0

Inauguriamo la puntata odierna della nostra rubrica parlando della Corradiana77384, che festeggia l’ennesima vittoria casalinga, battendo un Atletico Wan Goof in netta crescita.
I rosso-neri sbloccano l’incontro al 10’, grazie a un gol capolavoro di “Rui costa” Teppo Tuomisalo: il rifinitore 24 enne si avventa su una respinta alta della difesa, vede il portiere fuori dai pali, si coordina e, calciando al volo dal vertice dell’area, confeziona un sublime pallonetto a foglia morta, che si insacca nel sette; per lui si tratta del primo gol con la casacca della Corradiana. Il Wan Goof arretra intimorito e per il resto del primo tempo subisce l’arrembanza dei locali, culminata al 43’ con il gol da fuori del rientrante Alojzy Biżek (da notare che il bomber polacco non ha esultato dopo il gol, perché ancora in polemica con mister Corrado, reo di averlo relegato in panchina la scorsa partita, preferendogli il giovane Jappe Langhe). Nella seconda frazione di gioco cambia la musica, perché l’Atletico assume le redini del centrocampo (anche grazie al cambio di modulo astutamente “ispirato” agli schemi del maestro di tattiche Corrado), senza però mai pungere per davvero. Sull’altro versante le tigri di Corrado vivono unicamente sulle fiammate e gli slalom funambolici di uno strepitoso Teppo Tuomisalo e sull’unico guizzo dell’eterno rientrante Callisto Brancaleon: destro da fuori e gol nell’angolino basso, al quale segue un’esultanza degna del personaggio… visto che “l’eclettico” fantasista spezza una bandierina con un calcio, scavalca i tabelloni di bordo campo e corre sotto la curva dei tifosi avversari per irriderli con un tipico balletto maldiviano, carico di dileggio e scherno. “Sempre il solito!” ci viene da commentare.
Identico risultato anche per la Pavoniana77977: tre a zero contro una Dinastina Romana che non molla fino all’ultimo, anzi, spaventa, quando sullo 0 a 0 sfiora il gol su azione di rimessa laterale e ancor più sul 2 a 0, quando spedisce sulla traversa un rigore sacrosanto, concessogli giustamente dal direttore di gara. Per il resto la gara scorre a favore dei verdi piumati di Cristian, malgrado l’assenza pesantissima di bomber Şenal Altınsöz, tenuto precauzionalmente a riposo perché diffidato, in vista del BIG MATCH contro Casette della prossima settimana… un incontro che probabilmente deciderà le sorti del campionato! I ragazzi di Cristian, con la testa già orientata al prossimo, fondamentale impegno, trovano la forza per imporsi e segnare il gol con capitan Apoloniusz Cieciera, dopo azione di uno due; infine legittimano il successo con la prima doppietta in carriera di uno scatenato “Checconen” Seweryn Łydziński. Mister Cristian, intervistato a fine partita, ha detto: “Checco è dilagante in velocità, tiro e dribbling, ma avvilente nei passaggi e negli stop… deve ancora migliorare tanto. Un peccato invece aver perso per squalifica un Bulletti (per lui un assist oggi) in questa forma, contro Casette ci sarebbe servito! Speriamo almeno di recuperare Mścisław Brokułowski…”.
Ora accantoniamo la Promozione e concentriamoci sull’Eccellenza, analizzando la prestazione domenicale dei ragazzi di mister Matteo (e visto l’argomento che andremo a trattare, consigliamo di sfoderare cornini vari e darsi una bella toccatina scaccia iella!). Parliamo appunto del numero 17 e della scalogna nera che colpiscono ancora lo Zio… infatti nella diciassettesima trasferta in gare ufficiali dell’Internationalas77973, proprio al minuto 17, si infortuna uno dei pilastri della squadra, il portierone Cezary Goliński, che fino a quel momento aveva salvato la porta compiendo 4 interventi che definire prodigiosi è poco. Ma non è finita, perché trascorrono altri 17 minuti e Henri Van Ermen, il ventenne leader della difesa giallo-verde, si procura una brutta distorsione alla caviglia praticamente da fermo. Malgrado queste scalogne, la squadra italo-lituana è parsa più compatta e coperta nel mezzo, grazie alla rinuncia alla sterile mezza punta e all’inserimento di un centrocampista di quantità davanti alla difesa. È anche grazie a questa scelta (e un po’ di fortuna soprattutto nel secondo tempo) se la sconfitta è stata contenuta in termini di reti subite. Brutte notizie viceversa dall’attacco, che non tiene su un pallone neanche a morire e con Rauno Kõll in versione ectoplasma… tant’è che persino i fotografi e le telecamere stentano a trovarlo sul campo… Al contrario sempre un gradino più su degli altri la prestazione del brasiliano Flaviano Juliani, che sfiora addirittura il gol su calcio di punizione da posizione defilata, impegnando duramente il portiere del Real Pesta.
Schiacciante sconfitta per i LosBuitres12505 di mister Max, che si devono inchinare alla superiorità delle Strade di Periferia, e alla vena realizzativa del loro bomber, il talentuoso spagnolo Dorado, autore di 5 reti (4 di piede e una di testa). Oltre all’indiscusso valore degli avversari, va rimarcato il fatto che i LosBuitres sono scesi in campo con le seconde linee, dando modo ai giovani di esordire in eccellenza. Riteniamo che tale decisione sia stata adottata per risparmiare i “Big” (tipo Julius Garp, Galileo Pastore, ecc.) e averli al top della forma per la prossima, decisiva sfida salvezza. Nel mezzo di una simile domenica di preventivata “sofferenza”, si sono distinti il portierino Giannantonio Bertinotti (che in più di un’occasione ha salvato la proprio porta da gol certi) e Desiderius Märtins, veloce nelle chiusure a preciso nei disimpegni.
Prima di salutarvi, le forze dell'ordine ci hanno imposto di ricordare a tutti i tifosi interessati che i biglietti per il BIG MATCH della prossima settimana tra Casette e Pavoniana, sono già tutti esauriti da un pezzo e quindi sconsigliano di presentarsi alla "Pavoniana Arena" nella speranza di trovarne. Le frenge violente della "Fossa delle Tigri" sono avvisate...
Con questa conumicazione di ordine pubblico abbiamo terminato. Arrivederci alla prossima puntata! Ciao a tutti!

P.S.: se volete commentare gli articoli, potete farlo sul forum seguente del “Giornalino”: “Sokker Magazine”


Archive
Guestbook

Grilli migliora di stagione in stagione

Torquemada 2024-03-10

Ciao! È un piacere ritrovarti a distanza di 10 anni dalla mia prima esperienza in Sokker. Sono dovuto tornare, non ho resistito :)

SraSra 2022-12-08

Poppopoppoppppopoooo

dadda77 2022-09-05

entries: 301 | next

Invite friends and earn free Plus!
Number of users invited: 1

Events
Junior Angelo Florindi has signed a contract
2024-03-28 07:48:21
Massimo Zollini has been placed on a transfer list
2024-03-21 23:04:36
Junior Massimo Zollini has signed a contract
2024-03-21 23:02:30
Aloisio Mazzarese has been placed on a transfer list
2024-03-21 23:01:04
Junior Aloisio Mazzarese has signed a contract
2024-03-21 22:59:18